La nuova fredda stagione riscopre tutto il fascino bon ton di acconciature che affidano a nastri, scrunchie e fiocchi il compito di legare, attorcigliare, comporre giochi hair dal mood rilassato, ma curato
C’è un che di romantico nell’aria o, almeno, nel mondo capelli. L’autunno-inverno 2020-21 riscopre tutto il fascino bon ton di acconciature che affidano a nastri, scrunchie, fiocchi – possibilmente in velluto –, il compito di legare, attorcigliare, comporre giochi hair utra raffinati. Ma senza troppe costruzioni o procedimenti elaborati.
La tendenza dell’effortless chic, ovvero quel risultato piacevole, ottenuto senza troppi sforzi torna sulla scena puntando i riflettori su chignon voluminosi, casual bun – Meghan ne sarà felice – code morbide e trecce d’impatto.
Proprio come mostra il celebre hairstylist Adir Abergel in un video postato su Instagram, dove, in qualche giro di ciocche ben texturizzate, ricrea un casual bun dall’effetto volutamente scomposto.
La stagione della libertà selvaggia e de picchi di stravaganza è quindi alle spalle, ma il rigore del freddo autunno-inverno viene attenuato con proposte dall’effetto rilassato, sebbene curato. Non è richiesta nessuna maestria o expertise particolare nel ricrearle. Solo un po’ di fantasia e soprattutto un ampio scrigno di accessori hair preziosi e vezzosi, i veri protagonisti degli hairlook.
Nella gallery qualche idea da cui prendere ispirazione.